Vendite e Marketing

Digital Marketing

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Il Corso è volto all’analisi e all’approfondimento dell’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale.
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Vendite e Marketing

Vendere di più con l’intelligenza emotiva: la relazione

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Vendere non significa solo “far comprare qualcosa a qualcuno” ma far capire un’idea, condividere un obiettivo, stimolare un’azione.
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prezzo in trattativa

Vendite e Marketing

La presentazione efficace del prezzo in trattativa

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In un mondo altamente competitivo, in cui i clienti sono sempre più informati e hanno poco tempo a disposizione, diventa essenziale per il commerciale sapere sostenere il proprio prezzo e difendere i propri margini in maniera efficace. In questo corso imparerai a presentare il prezzo in maniera efficace, resistere alle pressioni sul prezzo, creare valore per il cliente e gestire con efficacia la trattativa.

DESTINATARI

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account

CONTENUTI

Dotare il venditore degli strumenti e delle tecniche per presentare il prezzo in maniera efficace; creare valore per il cliente in trattativa; gestire con efficacia la trattativa e saper resistere alle pressioni sul prezzo.

La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi

  • Il metodo VCS ©
  • Le componenti emotive e il prezzo
  • L’ascolto attivo e i “pain points”
  • Il processo di creazione del valore in trattativa
  • I motivi di acquisto del cliente
  • Le nozioni di prezzo e valore
  • Come scrivere il prezzo
  • La preparazione della trattativa
  • La scheda trattativa: preparazione e obiettivi
  • Come gestire sconti e concessioni
  • Come vendere gli aumenti di prezzo
  • Come e quando parlare del prezzo
  • “Costa troppo”: come gestire le obiezioni sul prezzo
  • Casi concreti e simulazioni

DOCENTI

Alessandro Fumo: Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi alla vendita di beni durevoli e di largo consumo. Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

Metodologia didattica

Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva

SEDE DEI CORSI / MODALITÀ DI EROGAZIONE

Si specifica che il corso si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona tramite Microsoft Teams.

Date, Orari e Costi

  • Durata: 8 ORE
  • Date e Orari: 5 e 12 giugno 2023 con orario 14:00 – 18:00
  • Prezzo Associati: € 280,00 + Iva
  • Prezzo Non Associati: € 350,00 + Iva

 

Per maggiori informazioni sono a disposizione:

  • Viviana Bugatti (tel. 055/2707234 e-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it)
  • Alessia Bellomini (tel. 050-913547, email a.bellomini@ui.pisa.it)
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Intelligenza Emotiva nella Vendita al cuore del Successo

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I Risultati derivano dall’eliminare le Interferenze per sprigionare il Potenziale
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Linkedin e sviluppo commerciale (livello basic)

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Conoscere un social network come LinkedIn può essere molto utile per creare un network professionale, per sviluppare una strategia per contattare potenziali clienti, attraverso la promozione del sapere e del saper fare della nostra impresa e della sua reputazione digitale.
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Cross Selling & UpSelling

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I clienti esistenti sono una fonte importante di nuovo business, perché ci conoscono già. La porta è già aperta. Ma occorre uscire dall’abitudine per proporre qualcosa di diverso o di valore più alto.
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