Inizio corso: 10 Apr 2024
Vendite e Marketing

LinkedIn – Social Selling

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a:

  • Professionisti che desiderano sviluppare la propria attività su LinkedIn
  • Venditori che vogliono migliorare le proprie performance
  • Imprenditori che vogliono utilizzare LinkedIn per trovare nuovi clienti

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per utilizzare LinkedIn in modo efficace per la generazione di lead e vendite.

CONTENUTI

  • Cos’è il social selling
  • I vantaggi del social selling
  • I principi del social selling
  • Come creare un profilo LinkedIn efficace
  • Come ottimizzare il profilo LinkedIn per la generazione di lead
  • Come costruire una rete di contatti su LinkedIn
  • Come utilizzare il networking per generare lead
  • Come identificare potenziali clienti su LinkedIn

Al termine del corso, i partecipanti avranno le basi per gestire autonomamente il proprio profilo per generare lead, contatti e relazioni (Senza il Sales Navigator) utili per il proprio business. Su LinkedIn non si vende, ma si creano i presupposti per farlo.

DOCENTE

Pamela Nerattini
Formatrice e Consulente LinkedIn e HR, Career & Business Coach, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Business Agility, speaker in diversi eventi nazionali, creator su YouTube e Instagram dove si occupa di divulgazione. Ha un podcast l’”Araba Fenice”, autrice di 3 libri sulla ricerca di lavoro. Lavora da anni con le imprese e i professionisti sul come approcciare LinkedIn in modo corretto per ottenere visibilità, costruire credibilità e trovare clienti. Aiuta a migliorare la comunicazione interna e dei team con il coaching e la facilitazione. Dipendente nel settore finanziario per 10 anni.

METOLOGIA DIDATTICA

Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva.

Sede Dei Corsi / Modalità di Erogazione

Si specifica che il corso si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona tramite Teams

DURATA: 8 ore
DATE E ORARI: (2 sessioni di 4 ore ciascuna) 10 e 17 aprile 2024 con orario 14:00-18:00
PREZZO ASSOCIATI: € 280,00 + IVA
PREZZO NON ASSOCIATI: € 370,00 + IVA

 

 

 

Per maggiori informazioni sono a disposizione:

  • Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it)
  • Alessia Bellomini (tel. 050-913547, email a.bellomini@ui.pisa.it)
  • Viviana Bugatti (tel. 055/2707234, email viviana.bugatti@confindustriafirenze.it)
Consenso*