Inizio corso: 28 Mag 2024
Risorse Umane e Management

Emotional Leader

Il corso è un’occasione per riflettere sul proprio stile manageriale e per sperimentare strumenti pratici e innovativi che possono essere immediatamente applicati al proprio contesto aziendale.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
· stabilire quali siano i punti di forza ed i punti deboli del proprio rapporto con l’emotività
· sapere come gestire al meglio situazioni di stress
· capire come “leggere” il prossimo e quindi creare un ambiente lavorativo sereno
· trovare nuovi modi di relazione e nuove strategie di problem solving che vadano ad aiutare la propria azienda

DESTINATARI
Tutti gli imprenditori e i titolari d’azienda interessati a conoscere un metodo con il quale aiutare le proprie persone a migliorare con autenticità e passione, creando maggiore fiducia e motivazione con l’obiettivo di migliorare i risultati dei collaboratori e dell’organizzazione.

CONTENUTI
Il corso vuole potenziare le principali capacità di gestione del tempo in funzione del ruolo, trasmettendo ai partecipanti tecniche e strumenti utili ad organizzare e pianificare al meglio il proprio lavoro.
1° Sessione
1)Intelligenza emotiva: cos’è e perché è importante allenarla

2° Sessione
1) Come funziona il cervello emotivo: perché a volte reagiamo impulsivamente
2) Dalla Reazione all’Intenzione: il leader che ascolta e guida

3° Sessione
1) Gestire lo stress: partiamo dalla consapevolezza emotiva
2) Ascoltare con empatia: strategie per migliorare le relazioni interpersonali

4° Sessione
1) Motivazione intrinseca: la chiave per raggiungere gli obiettivi
2) Allenare una mente ottimista: trovare alternative nel problem solving

DOCENTI
Mirco Soprani – Con un’esperienza di oltre 20 anni nella formazione, opera come Executive e Life Coach, trainer e facilitatore al fianco di imprenditori, managers, genitori e ragazzi, supportandoli nel loro percorso di crescita professionale e personale.
Gli ambiti in cui lavora sono molti: lo sviluppo della leadership, la gestione del cambiamento, l’empowerment, l’Intelligenza Emotiva, team building e team working.
Sia nell’ambito educativo che in quello aziendale crede fortemente nella centralità della persona, nel suo continuo e costante miglioramento e nella positività dell’approccio di coaching come strumento privilegiato per ottenere risultati rapidi e duraturi nel tempo.
Facilitare il cambiamento è la parte essenziale del suo lavoro; l’ascolto empatico e l’autentico interesse per l’altro sono solo alcune delle caratteristiche che metto in “campo” nei momenti di confronto con le persone.

METODOLOGIA DIDATTICA
Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva

SEDE DEI CORSI / MODALITÀ DI EROGAZIONE
Si specifica che il corso si svolgerà a distanza in modalità FAD sincrona tramite Microsoft Teams

DURATA: 16 ore (4 incontri di 4 ore c.u.)
DATE E ORARI: 28 maggio 2024, 04 giugno 2024, 11 giugno 2024, 18 giungo 2024 con orario 14:00-18:00
PREZZO ASSOCIATI: € 450,00 + IVA
PREZZO NON ASSOCIATI: € 550,00 + IVA

Per maggiori Informazioni sono a disposizione

Consenso*