CONTROLLO DI GESTIONE LOGISTICA
Il corso attraverso un taglio pratico ha l’obiettivo di dare di riconoscere il valore aggiunto generato dalla logistica, quindi saper leggere un bilancio e comprendere le dinamiche di bilancio associata alla supply chain.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a dirigenti e quadri in area logistica interessati a comprendere gli impatti economico/finanziari della loro area in un contesto generale più ampio e a responsabili di sito logistici o responsabili operativi.
CONTENUTI
– Saper riclassificare il bilancio in ottica gestionale
– Identificare costi di gestione delle scorte
– Valorizzare le scorte nel modo più opportuno
– Conoscere i Key Performance Indicators
– Identificare i KPI più utili
– I benchmark più utili
– Casi pratici
DOCENTI
Il corso è erogato da docenti/consulenti esperti della società FESTO CONSULTING società di Consulenza Manageriale e Formazione Professionale che offre servizi rivolti al comparto industriale. Realizza progetti di trasformazione e cambiamento organizzativo finalizzati a migliorare la competitività e la crescita sostenibile delle aziende industriali: – agendo in modo sistemico sull’organizzazione e sui processi affinché siano coerenti e solidi – lavorando sulle competenze manageriali e tecniche delle persone – supportando la Digital Transformation verso l’impresa 4.0.
METOLOGIA DIDATTICA
Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva.
Sede Dei Corsi / Modalità di Erogazione
Si specifica che il corso si svolgerà in PRESENZA presso la sede di Cosefi in via Valfonda 9, 50123 Firenze.
DURATA: 2 giorni (16 ore)
DATE E ORARI: 7 e 8 novembre 2024 con orario 9:00-13:00/14:00-18:00
PREZZO ASSOCIATI: € 900,00 + IVA
PREZZO NON ASSOCIATI: € 1.300,00 + IVA