Change Management
Un percorso focalizzato sul potenziamento della fiducia individuale per cogliere qualsiasi cambiamento come un’opportunità̀ di crescita sia personale che professionale. Attraverso i giochi d’aula e le metafore del mondo sportivo i partecipanti sfideranno i propri limiti e le proprie credenze limitanti affinché́ siano stimolati ad uscire dalle proprie abitudini e da esperienze consolidate. Attraverso la sperimentazione diretta i partecipanti acquisiranno la consapevolezza dell’importanza di accogliere in modo costruttivo e propositivo gli inevitabili cambiamenti che si incontrano nelle evoluzioni delle organizzazioni (cambiamenti di ruolo, di ufficio, di sede, di colleghi, di mission, di vision, di obiettivi, di progetti, di mercato).
DESTINATARI
Manager, leader, responsabili di business unit, imprenditori che devono guidare un processo di cambiamento o che ne sono coinvolti.
OBIETTIVI
Il corso permette di potenziare la propria flessibilità e capacità di adattamento, gestire processi di cambiamento, saper comunicare e gestire le relazioni in fasi di cambiamento:
- Acquisire la capacità di gestire le proprie credenze limitanti
- Acquisire la capacità di “uscire” dalla comfort zone
- Acquisire la capacità di promuovere e di coinvolgere comportamenti innovativi
- Acquisire la capacità di motivare sé stessi verso il cambiamento
- Acquisire la capacità di accogliere positivamente i cambiamenti organizzativi
CONTENUTI
- Le 4 fasi del cambiamento organizzativo in azienda
- Mindset e convinzioni limitanti: come riconoscerle e utilizzarle
- La comunicazione persuasiva per promuovere e di coinvolgere gli alti
- Autostima e automotivazione come e perché sono fondamentali per motivare sé stessi verso il cambiamento
- Visione prospettica e approccio pragmatico
DOCENTI
Michela Trentin – Classe 1974, è entrata nel mondo delle risorse umane nel 1997. La sua esperienza è iniziata in azienda con il ruolo di payroll analist e in pochi anni è entrata a capo del dipartimento HR, dove ha maturato diverse esperienze dalla fabbrica di Scarmagno (ex Olivetti) ai tavoli della contrattazione collettiva. Nel 2006 ha arricchito le proprie competenze con la sua prima scuola di coaching, scelta questa, che l’ha portata dopo un paio d’anni ad intraprendere il proprio percorso imprenditoriale. Oggi è CEO di MTC consulting srl. Supporta gli imprenditori nella ricerca della miglior organizzazione per la propria azienda e aiuta le persone a sviluppare le proprie competenze nell’ambito della comunicazione, della negoziazione, del cambiamento, della leadership e del team-building
METODOLOGIA DIDATTICA
Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva
SEDE DEI CORSI / MODALITÀ DI EROGAZIONE
Si specifica che il corso SI SVOLGERÀ IN PRESENZA presso la sede di Cosefi in via Valfonda 9/11 Firenze
Durata | date e orari | Prezzo Associati |
Prezzo non Associati |
1 GIORNATA IN PRESENZA | martedì 17 ottobre 2023
Orario 09;00/13;00 – 14;00-18;00 |
€ 280,00 + iva | € 350,00 + iva |