Privacy Policy AIF Industria Firenze Formazione

Informazioni per gli interessati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo Sulla Protezione dei Dati personali (GDPR) n. 679/2016 ed annesse prescrizioni emanate dalle Autorità Nazionale ed Europee nonché dal Legislatore.

Tutela della privacy

ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE (di seguito anche AIF-INDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE e/o società e/o titolare), nel suo precipuo ruolo di com-proprietaria, insieme a Unione Industriali Pisana, di IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL, si impegna costantemente a fornire ai visitatori un’esperienza web nel pieno rispetto e tutela della loro Privacy e Vi dà il benvenuto all’interno del sito www.impresaformazionetoscana.it

Vi invitiamo a prendere visione della nostra politica Privacy ed a leggere la seguenti informazioni rese – ai sensi dell’art. 13 del GDPR (General Data Protection Regulation) n. 679/2016 – Regolamento Privacy UE e disposizioni annesse; esse si rivolgono a coloro che interagiscono con i servizi web direttamente forniti da ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL ed accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.impresaformazionetoscana.it ed intendono descrivere le modalità di gestione del predetto sito web e non anche di altri siti web esterni consultabili dall’utente tramite link. Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso.

  1. Il Titolare del trattamento dei dati personali – indicazione e dati di contatto

ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL
Via Valfonda n. 9
50123 – Firenze
Tel. (+39) 055 27071

E-mail: privacy.aif@.confindustriafirenze.it.
PEC: industriaformazionetoscanasrl@pec.it

  1. Dati di contatto del responsabile per la protezione dei dati personali

Sintesi:

Non si è provveduto alla nomina facoltativa del RPD o DPO alla data di redazione delle presenti informazioni.

Approfondimento:

Alla data, la società, effettuate le opportune valutazioni, non ha provveduto all’individuazione del Responsabile per la protezione dei dati personali (in breve RPD o DPO – Data Protection Officer); resta la riserva di integrare la presente informativa nel caso si procedesse diversamente.

  1. Responsabili del trattamento dei dati personali e luogo del trattamento

Sintesi:

Soggetti esterni al Titolare che possono gestire i Vostri dati personali in nome e per nostro conto. Elenco disponibile presso la nostra sede e richiedibile utilizzando i riferimenti qui riportati.

Approfondimento:

L’elenco dei responsabili del trattamento dei dati eventualmente individuati e appositamente vincolati a mezzo contratto o altro atto giuridico nonché del/degli amministratore/i di sistema è disponibile presso la sede. I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito hanno luogo presso la sede di ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL ed eventualmente presso le sedi dei Responsabili esterni del trattamento nonché presso gli altri soggetti all’uopo deputati ed autorizzati (come di seguito meglio precisato) e sono curati da entità preposte alla gestione dei servizi richiesti, alle attività di conservazione e trattamento dei dati nonché alle necessarie operazioni di manutenzione sui nostri sistemi.
In caso di necessità/utilità/garanzia di erogazione dei servizi a mezzo web, precisiamo, che i dati connessi possono essere trattati dal personale della/e società che cura/no la manutenzione della parte tecnologica del sito e di eventuali piattaforme esterne.
Con il consenso degli interessati, se richiesto dalla legge, e comunque previa adeguata informativa che specifica le varie finalità, i dati personali potrebbero essere comunicati a soggetti terzi, pubblici e privati, estranei a ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL, che li tratteranno in qualità di autonomi titolari (o, se del caso, responsabili) del trattamento; in proposito, la scrivente non è in alcun modo responsabile circa:

  1. regole e modalità di gestione dei dati personali di altri siti Web, raggiungibili dalle pagine del sito www.impresaformazionetoscana.it attraverso collegamenti e/o rimandi;
  1. Basi giuridiche del trattamento/Perché trattiamo i Vostri dati

Finalità di base (conferimento dati e consenso obbligatori)

Sintesi:

  • Risposta ad istanze pervenute dall’utente
  • Erogazione di servizi (Gestione amministrativa ed operativa di eventuali corsi, invio di newsletter, comunicazioni istituzionali, etc. …)
  • Contatto dell’utente per questioni connesse alle richieste dallo stesso formulate

Approfondimento:

Trattiamo i Vostri dati personali per le seguenti finalità:

  • Rispondere a richieste esplicite dell’interessato/utente;
  • Adempiere agli obblighi derivanti dai rapporti di fornitura di servizi previa esplicita richiesta (gestione amministrativa ed operativa di eventuali corsi, fatturazione, comunicazioni attinenti il corso scelto e/o comunicazioni istituzionali, invio di newsletter, ecc.)

Altre finalità

Attività promozionali (conferimento dati e consenso facoltativi)

Sintesi:

Invio di comunicazioni commerciali, newsletters, esecuzione di marketing diretto, analisi di mercato etc. … a mezzo di:

  • strumenti automatizzati (es. sms e chat, e-mail, telefonate senza operatore)
  • tradizionali (es. posta cartacea, telefonate con operatore)

Approfondimento:

Dettaglio Marketing: previo Vostro consenso espresso potremo inviare mediante strumenti informatizzati e non (ovvero modalità tradizionali quale ad esempio posta cartacea e/o chiamate con operatore) comunicazioni per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti nonché pianificare ed eseguire attività di marketing analitico, strategico ed operativo, informare su attività commerciali e promozionali inerenti servizi legati a quelli per cui il rapporto è stato instaurato e la richiesta di contatto è stata inviata (in particolare corsi e iniziative ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL). La finalità in questione potrà essere dunque perseguita per ragioni ulteriori rispetto a quelle strettamente collegate alle finalità di base, nel caso in cui decidiate di rilasciare il consenso (dopo avere visionato le informazioni qui presenti); qualora non riteniate di prestare il consenso (facoltativo) per la predetta finalità, il fondamento e le conseguenti obbligazioni del rapporto tra la nostra società e Voi non verrà comunque compromesso né alterato; le istanze e richieste formulate saranno anch’esse in ogni caso evase. Il consenso dunque, in caso desideriate rilasciarlo, si intenderà valevole per contatti sia a mezzo modalità tradizionali sia a mezzo strumenti informatizzati (es. e-mail, sms, mms, telefax, chiamate automatizzate…); qualora voleste in qualsiasi momento esercitare il diritto di opposizione e/o revoca del consenso potrete procedere anche in via diversificata e autonoma per una delle modalità di contatto.
Mailing list o newsletter: con la registrazione alla newsletter, l’indirizzo e-mail dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative ai nostri servizi. L’indirizzo e-mail dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato una richiesta diretta.
Modulo di contatto: l’Utente, compilando con i propri Dati il form di iscrizione ai corsi oppure inserendo l’indirizzo e-mail nel campo dedicato alla newsletter, acconsente al relativo utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Interazione con social network e piattaforme esterne: questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Profilazione (conferimento dati e consenso facoltativi)

Sintesi:

Meccanismi di profilazione possono essere utilizzati per creare un Vostro profilo personalizzato, basato sulle preferenze ed i gusti manifestati e farVi ricevere comunicazioni mirate e coerenti con i Vostri interessi. In questo modo i messaggi che potreste eventualmente ricevere saranno per Voi maggiormente interessanti. Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per poter svolgere detta attività è richiesto il preventivo consenso in qualsiasi momento revocabile.

Approfondimento:

Relativamente all’attività in questione si precisa che potrebbe essere effettuata attività automatizzata di profilazione degli utenti (in generale delle persone fisiche) al fine di analizzare o prevedere aspetti particolari; la norma menziona: quelli che riguardano il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze o gli interessi personali, l’affidabilità o il comportamento, l’ubicazione e gli spostamenti dell’interessato nella misura in cui ciò consenta di delineare un profilo dell’interessato con conseguenti azioni principalmente promozionali e mirate nei Vostri confronti. In prevalenza ci potremmo premurare di analizzare e creare un Vostro profilo personalizzato, basato sulle preferenze ed i gusti manifestati navigando ed inserendo dati all’interno del sito, e farVi ricevere messaggi coerenti con il Vostro profilo. In questo modo messaggi/comunicazioni/avvisi etc. .. pubblicitari che potreste eventualmente ricevere saranno per Voi maggiormente interessanti. Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per poter svolgere detta attività è richiesto il preventivo consenso revocabile in ogni momento.

Riprese audio/video (conferimento dati e consenso facoltativi con volontà da manifestare in sede di corso)

In caso di rilascio di Vostra specifica autorizzazione come sopra precisato i dati personali (nella fattispecie: riprese video, immagini fotografiche, registrazioni audio in occasione dei corsi) vengono raccolti e trattati esclusivamente al fine di realizzare e produrre materiale promozionale e rappresentativo dell’organizzazione aziendale sempre nel rispetto delle limitazioni e delle prescrizioni normative vigenti.

  1. Quali dati trattiamo?

Sintesi:

Dati di navigazione e di utilizzo
Log di sistema e manutenzione
Cookies (vd. cookie policy)
Dati contenuti nel form di iscrizione ai corsi
Indirizzi di posta elettronica

Approfondimento:

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione.

Vi informiamo in proposito del fatto che, oltre ai dati che conferirete a ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL espressamente (ad esempio a mezzo contatto e-mail), potranno essere registrati altri dati derivanti dalla Vostra navigazione sul sito. Per qualsiasi accesso al sito registriamo il tipo di browser (es. Internet Explorer, Mozilla), il sistema operativo (es. Windows, Macintosh… etc.) e l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati possono essere utilizzati in forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull’utilizzo del sito.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi di terzi, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio/delle informazioni richiesto/e dall’Utente medesimo. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione ed alla società scrivente di erogare i propri servizi. Si rinvia per i dettagli alla cookie policy.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Per quanto concerne le informazioni necessarie all’iscrizione ai corsi (si rimanda per il dettaglio al form) ed alla ricezione della newsletter (indirizzo di posta elettronica) non vi sono categorie di dati qualificabili come “particolari”.

  1. Modalità con cui avviene il trattamento

Sintesi:

Cartacee e informatiche

Approfondimento:

Il trattamento dei dati che Vi riguardano avviene mediante strumenti manuali ed automatizzati, con modalità strettamente correlate alle finalità qui indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Vostri dati.
Nel caso in cui volesse ottenere ulteriori informazioni Vi ricordiamo i diritti che Vi sono garantiti come qui specificato.

  1. Quando l’utente è obbligato a darci i propri dati?

Sintesi:

Finalità di base: obbligo

Altre finalità (marketing/promozionali/newsletter): facoltà

Approfondimento:

Le tipologie di dati personali raccolti e trattati nel sito www.impresaformazionetoscana.itsono quelle necessarie all’erogazione dei servizi richiesti e nei rimanenti casi derivano dalla navigazione dell’utente. È quindi evidente che, qualora tali dati non fossero conferiti, non Vi potranno essere forniti i servizi che richiedono l’uso di questi strumenti.

Attenzione:

  • L’eventuale invio volontario di posta elettronica agli eventuali indirizzi indicati nel sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché di eventuali altre informazioni contenute nel messaggio; tali dati personali saranno utilizzati al solo fine di rispondere all’istanza, eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
  • L’inserimento facoltativo dei dati nei form presenti sul sito (newsletter, modulo di iscrizione corsi, ecc.) così come l’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati nei moduli web o di posta elettronica agli eventuali indirizzi indicati su questo sito, per l’ottenimento di servizi specifici e/o di comunicazioni e informazioni comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo/riferimento del mittente, necessario per rispondere alle istanze o per fornire i servizi, le comunicazioni e le informazioni richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
  1. Tutela dei minori

Sintesi: 

Il trattamento dei dati di minori può avvenire nella misura in cui il consenso sia rilasciato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

Approfondimento:

ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL non raccoglie intenzionalmente informazioni di carattere personale (quali nome, indirizzo e numero telefonico etc.) di minori. In ogni caso, se il genitore o il tutore di un minore dovesse ritenere che lo stesso possa avere comunque fornito informazioni di carattere personale, dovrà contattarci nel caso intenda far cancellare le informazioni predette dai nostri archivi. Ove ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL venisse a sapere di essere in possesso di informazioni di carattere personale relative a un minore, provvederà comunque immediatamente a cancellare le informazioni predette dai propri data base. Qualora venissero forniti dati non veritieri ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL si ritiene manlevata da qualsivoglia responsabilità e/o pretesa fatte salve le verifiche cui la stessa si impegna. Inoltre, si ricorda che tutti i minori devono, comunque, ricevere la debita autorizzazione dai propri genitori o tutori prima di utilizzare o rendere pubbliche le informazioni nei siti internet di qualsiasi tipologia.

  1. Categorie di destinatari cui i dati personali possono essere comunicati

Sintesi:

  • dipendenti ed assimilati di ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL qualificati come soggetti “autorizzati al trattamento” (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di sistema etc. …) e debitamente formati e monitorati dal titolare;
  • soggetti esterni (es. consulenti legali, amministrativi, esperti delle norme di settore, fornitori di servizi tecnici, hosting provider, società di servizi informativi, agenzie di comunicazione, partners commerciali ove necessario per adempiere ad obbligazioni specifiche etc. …), 

Approfondimento:

I Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I Vostri dati in generale potranno essere da noi comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità strettamente collegate ad esaudire le richieste e per finalità ad esse ausiliarie, nei limiti strettamente necessari ai compiti connessi (soggetti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura amministrativa, e simili);
  • a dipendenti della società qualificati come soggetti autorizzati al trattamento dei dati personali ed all’organico addetto alla corretta risposta alle Vostre richieste limitatamente alle esigenze di comunicazione connesse (trattasi di nominativo nonché indirizzo e-mail ed altri eventuali strumenti di contatto da Voi rilasciati);
  • a gestori del sito web istituzionale che svolgono, per nostro conto, compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti nonché ad eventuali terzi a vario titolo coinvolti con le attività;
  • a soggetti che ci coadiuvano nella trasmissione di comunicazioni aventi finalità commerciale/promozionale;
  • ad amministratori di sistema appositamente incaricati dalla scrivente nel rispetto delle prescrizioni normative.
  1. Periodo di conservazione dei dati personali

10 anni per le finalità di base

2 anni per le finalità promozionali

1 anno per la profilazione

Newsletter: fino a revoca da parte dell’interessato

Riprese: Tempo necessario alle riproduzioni foto/audio/video

Detti termini potrebbero essere ridotti e/o aumentati (previa comunicazione agli interessati) in caso ad esempio di indicazioni provenienti da Istituzioni e/o Autorità di controllo.

Rimane ferma la possibilità in ogni momento di revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso (appunto) rilasciato prima della revoca stessa.

  1. Trasferimento presso paesi extra UE

Sintesi:

Il titolare del trattamento potrebbe trasferire i Vostri dati in paesi extra UE per fruire di servizi ad esempio di archiviazione oppure per la creazione di mailing list; naturalmente in detto caso ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL si impegna a verificare la sicurezza nel trasferimento dei dati personali con i criteri stabiliti dalla normativa (ad esempio: la presenza di uno “strumento giuridicamente vincolante” avente efficacia esecutiva tra autorità pubbliche o organismi pubblici; le norme vincolanti d’impresa; le clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione; codici di condotta; meccanismi di certificazione).

Approfondimento:

Il trasferimento di dati personali in paesi fuori dall’Unione Europea:

  • può comportare rischi maggiori e come tale deve essere presidiato in maniera adeguata;
  • è un’attività complessa che richiede competenze specifiche.

Il punto di partenza di un’organizzazione a tal riguardo deve essere improntato all’adozione di contromisure volte a mantenere lo stesso livello di protezione che il dato personale avrebbe se rimanesse in UE.

Nel caso ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL si avvalga di tale possibilità si impegna a raccogliere preventivamente e mettere a disposizione dei soggetti interessati tutta la documentazione a supporto (ad esempio: la presenza di uno “strumento giuridicamente vincolante” avente efficacia esecutiva tra autorità pubbliche o organismi pubblici; le norme vincolanti d’impresa; le clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione; codici di condotta; meccanismi di certificazione) con le medesime modalità con le quali possono essere esercitati i diritti.

  1. Reclamo all’Autorità Garante

Le procedure a Vostra disposizione e tutela (oltre all’esercizio dei diritti nei nostri confronti) sono:

  • L’accesso dal sito www.garanteprivacy.it nell’apposita sezione dedicata ai reclami in caso competente sia l’Autorità italiana.

oppure

  • Rispettando le modalità previste dall’Autorità di controllo dello Stato membro (ove diverso dall’Italia) in cui l’interessato abitualmente risiede, lavora ovvero del luogo in cui si è verificata la presunta violazione.
  1. I Vostri diritti

Sintesi:

Accesso – Limitazione – Rettifica – Opposizione -– Revoca del consenso – Cancellazione (Oblio) – Portabilità

Approfondimento:

Diritto di accesso: può ricevere copia dei dati personali oggetto di trattamento in qualsiasi momento.

Diritto di limitazione: è esercitabile non solo in caso di violazione dei presupposti di liceità del trattamento ma anche nel caso in cui si chieda la rettifica dei dati o l’interessato si opponga al trattamento; il Titolare si impegna a contrassegnare i dati in questione nel periodo della propria valutazione sul da farsi mediante misure organizzative idonee a tale scopo.

Diritto di rettifica: può ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ritardo e può altresì ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto di opposizione: può opporsi in qualunque momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano anche se utilizzati per marketing diretto e/o profilazione.

Diritto di revoca del consenso ove rilasciato ad esempio per finalità di marketing e simili.

Diritto cancellazione (all’oblio): è possibile richiedere la cancellazione dei dati in forma rafforzata ad esempio anche dopo la revoca del consenso al trattamento dei dati personali da parte dell’interessato.

Diritto alla portabilità: non si applica ai trattamenti non automatizzati dunque ad archivi e/o registri cartacei; sono inoltre portabili solo i dati che siano forniti dall’interessato al Titolare e trattati con il consenso di quest’ultimo o sulla base di un contratto stipulato con il Titolare.

  1. Quali riferimenti utilizzare per esercitare i diritti?

ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE-IMPRESA FORMAZIONE TOSCANA SRL

Via Valfonda n. 9
50123 – Firenze
Tel. (+39) 055 27071

E-mail: privacy.aif@.confindustriafirenze.it.
PEC: industriaformazionetoscanasrl@pec.it

  1. Termine e modalità di risposta da Titolare a chi voglia far valere un diritto inerente i propri dati personali

Sintesi:

  1. 1 (un) mese estensibile fino a n. 3 (tre) mesi nei casi più complessi in forma scritta

Approfondimento:

Vi rappresentiamo che ove esercitaste i Vostri diritti il Titolare deve fornire risposta in forma scritta anche attraverso strumenti elettronici che ne favoriscano l’accessibilità (oralmente solo su richiesta espressa dell’interessato) nel termine di n. 1 (un) mese che in casi di particolare complessità è estensibile a n. 3 (tre) mesi fatto salvo l’obbligo di fornire un riscontro entro un mese dalla richiesta anche in caso di diniego.

Il Titolare valutata la complessità della richiesta formulata dall’interessato può stabilire l’ammontare dell’eventuale contributo da richiedergli ma soltanto se si tratta di richieste manifestamente infondate o eccessive.

Modifiche a questa scheda informativa

Modifiche a questa scheda informativa

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente pagina informativa in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti qui. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente scheda informativa continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.